Con riferimento alla Regolazione vigente, si rende disponibile ai clienti finali un modulo di reclamo e un modulo di richiesta di informazioni relativi al servizio di distribuzione. Si ricorda che “il tempo di risposta motivata a reclami scritti o a richieste scritte di informazioni è per l’impresa distributrice il tempo, misurato in giorni lavorativi, intercorrente tra la data di ricevimento del reclamo scritto o della richiesta scritta di informazioni relativi al servizio di distribuzione da parte del richiedente e la data di messa a disposizione al richiedente della risposta motivata”. Il tempo di risposta ai reclami scritti è di 30 giorni solari.

 

Qualora il cliente finale fruisca già di una fornitura di energia elettrica, si ricorda che, indipendentemente dall’oggetto del reclamo o della richiesta di informazioni, può sempre rivolgersi direttamente al suo fornitore (ai recapiti riportati nella bolletta). In questo caso, qualora non fossero rispettati i tempi di risposta al reclamo scritto, fissati dall’Autorità in 40 giorni solari (Deliberazione ARG/com 164/08), il cliente avrà diritto a un indennizzo automatico secondo quanto stabilito dalla sopracitata Deliberazione.

 

(Fornire documento PDF del Modulo di reclamo e un’Informativa sul trattamento dei dati personali.)

 

Il modulo, compilato in modo chiaro e leggibile, potrà essere inviato tramite posta o,  e-mail al seguente recapito: 

ASPM Soresina Servizi S.r.l.

Via Cairoli 17

26015 – Soresina (CR)

 

soresinareti.protocollo@legalmail.it